Tra i modi più fantasiosi di condurre la propria campagna elettorale sui social spicca su tutti la promozione “Vinci Salvini”. Quella che per alcuni potrà sembrare una minaccia in vista del 4 marzo è in realtà l’ultima trovata dell’entourage di Matteo Salvini per rilanciare, via Facebook, i suoi proclami.

 

Pronto, Matteo, ti ho vinto?

Infatti, recita il regolamento: “È una “gara social” su Facebook tra migliaia di utenti che sostengono Matteo Salvini in vista delle elezioni politiche del 4 marzo 2018. Vince, ogni giorno e ogni settimana, l’utente che ha generato più punti“.
Come il nome della competizione lascia intuire, il premio in palio, per la gioia dei partecipanti, è proprio il leader della Lega. Frenate però i bollenti spiriti: Matteo Salvini non si concederà “anima e core” ma, riprendendo il regolamento: “il vincitore giornaliero vince una telefonata con Matteo Salvini oltre a un post con la propria foto, che verrà diffuso sui canali social del Capitano a un pubblico di quasi 3 milioni di persone!”

 

In palio anche tête-à-tête col “Capitano”

Più fortunato, invece, sarà chi si aggiudicherà il premio settimanale: “Ma non è finita: il vincitore della classifica settimanale incontrerà Matteo Salvini di persona, in un incontro riservato, per il quale faremo, se il vincitore lo vorrà, anche un video che verrà pubblicato su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube!”. “La classifica – prosegue il regolamento – viene aggiornata ogni notte e al mattino potrai consultare in questa sezione la tua posizione e quella degli altri partecipanti. Potrai anche vedere il dettaglio delle azioni che ti hanno procurato punti, con l’indicazione dell’ordine di arrivo del tuo “Mi piace” ai post del Capitano”.

 

 

La catena di San Matteo

Scopo, nemmeno troppo velato, dell’iniziativa è rilanciare continuamente i proclami Facebook di Matteo Salvini in quella che diventerà una catena di Sant’Antonio 2.0. “Per accumulare punti – viene spiegato sul sito salvinipremier.it – devi mettere “Mi piace” ai post della pagina ufficiale di Matteo Salvini (che non siano stati pubblicati da più di tre giorni). Gli utenti che per primi metteranno il “Mi piace” otterranno un punteggio maggiore“. L’emozionante gara si concluderà domenica 4 marzo, il giorno in cui “Matteo Salvini vincerà non solo in rete, ma anche nelle urne delle elezioni politiche”.