logo partito

10 Volte Meglio

Candidato per:

Camera dei Deputati

Regione:

Lazio

Collegio:

Roma- Castel Giubileo

SCARICA PROGRAMMA download
Social
Educational Consultant

Beatrice Cito Filomarino

Le giovani menti non sono vasi da riempire, ma fiamme da accendere

Beatrice ha vissuto e studiato in Italia, Gran Bretagna, Belgio e Polonia. Si è laureata in Economia a Milano ed ha ottenuto un Master in Organizational Behaviour a Londra. Inoltre ha conseguito diplomi in Corporate Coaching e Consulenza Familiare.

A questo sono seguiti 25 anni nell’ambito delle ricerche di mercato e sociali, come dirigente in Eurisko, poi GfK, dove ha analizzato ed anticipato cambiamenti socio-culturali. In seguito, ha deciso di dedicarsi ai giovani, creando Educational Consultants, con cui supporta gli studenti nell’individuazione del proprio percorso accademico, confrontandosi con metodologie didattiche e politiche educative internazionali.

Ha insegnato come professore a contratto per sette anni presso la American University of Rome ed è membro della Commissione Nazionale dei Collegi del Mondo Unito. Nella sua attuale attività aiuta i ragazzi ad individuare i propri interessi e potenzialità ed a trasformarli in realtà, attraverso il percorso di studio più adatto, che purtroppo attualmente è prevalentemente all’estero. Perché, conoscendone a fondo aspetti e potenzialità, sa che il sistema educativo italiano presenta ampio spazio di miglioramento.

Per questo ha accettato la sfida di 10 volte meglio: per trasformare in meravigliosa opportunità il continuo cambiamento in cui i giovani si troveranno a vivere; faranno lavori che ancora non esistono e vivranno in un contesto che la maggior parte di noi non riesce neanche ad immaginare.

E noi dobbiamo renderli capaci di stare al passo. Beatrice è istruttore di Tai Chi, ha scalato il Monte Bianco ed ha percorso tutto il Cammino di Santiago di Compostela. Il cammino più bello? Quello ancora da percorrere, con i nostri ragazzi in un’Italia che sia 10 volte meglio.

Il programma dei primi 100 giorni

Traghettare il Paese nel futuro, che è prossimo, non venturo, creando occupazione nelle nuove tecnologie, stimolando la nascita di distretti tecnologici a bassa fiscalizzazione, gestendo e sviluppando in modo sistematico il turismo, nostro grande capitale e trasformando l’Educazione: dalla mera acquisizione di sapere, alla costruzione di competenze.

I ragazzi che studiano oggi, faranno nella maggior parte dei casi lavori che ancora non esistono, dobbiamo aiutarli a scoprire i propri talenti e ad acquisire “soft skills”: risoluzione di problemi complessi, pensiero critico, flessibilità, creatività, resilienza, lavoro di gruppo, capacità relazionali.

Sei un candidato alle elezioni politiche?


Pubblica la tua pagina personale sul nostro sito.


Crea ora!