logo partito

MoVimento 5 Stelle

Candidato per:

Camera dei Deputati

Regione:

Lazio

Collegio:

Roma

SCARICA PROGRAMMA download
Social
Commercialista

Carla Ruocco

Carla Ruocco (Napoli, 28 luglio 1973) è una politica italiana.

Si è diplomata nel 1991 con maturità classica al Liceo classico Umberto I di Napoli. Nel 1996 consegue la Laurea in Economia e commercio all’Università Federico II di Napoli, ottenendo il massimo dei voti, la lode e menzione speciale per la carriera.

Abilitata alla professione di dottore commercialista, lavora da revisore dei conti presso la Reconta Ernst & Young, revisionando bilanci di società multinazionali, banche ed enti pubblici. In seguito, lavora nel ruolo di controller presso una società multinazionale operante nel settore farmaceutico.

Vince due concorsi all’Agenzia delle entrate, come internal auditor e come funzionario tributario. In quest’ultima veste, lavora presso la Direzione Centrale Accertamento.

Candidata per il Movimento 5 Stelle alla consultazioni politiche del 2013 viene eletta deputata nella XVII legislatura della Repubblica Italiana nella circoscrizione XV Lazio 1. Ha ricoperto la carica di Vice Presidente della Commissione VI Finanze e membro della Commissione parlamentare di vigilanza sull’anagrafe tributaria.

Il 28 novembre 2014, a seguito di votazione on line, è designata tra i membri del “Comitato Operativo del Movimento 5 Stelle”, un gruppo di cui fanno parte, inoltre, Alessandro Di Battista, Luigi Di Maio, Roberto Fico e Carlo Sibilia. Nel comitato riveste il ruolo di referente per i rapporti con la piccola e media impresa.

Il 20 gennaio 2017, partecipa ad un dibattito con il conservatore britannico Adam Holloway e il ministro degli esteri finlandese Timo Soini, è la prima esponente del M5S ad essere invitata al Forum economico mondiale di Davos.

Il 27 giugno 2017 partecipa alla sessione di Dalian, Cina, del Forum economico mondiale, intervenendo al panel, “Issue Briefing: European Political Outlook”. Il 27 settembre 2017 viene nominata commissaria della Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario.

 

Fonte: Wikipedia

Sei un candidato alle elezioni politiche?


Pubblica la tua pagina personale sul nostro sito.


Crea ora!