logo partito

MoVimento 5 Stelle

Candidato per:

Camera dei Deputati

Regione:

Campania

Collegio:

Avellino - Benevento

SCARICA PROGRAMMA download
Social
Politico e attivista italiano

Carlo Sibilia

Questa non è solo una candidatura…è una storia di speranza ed entusiasmo! Cosa ne pensate?

Politico e attivista italiano. Nel 2013 sono eletto deputato della XVII Legislatura della Repubblica Italiana con il Movimento 5 Stelle nella circoscrizione Campania 2. Da maggio 2013 sono segretario della III Commissione (Affari Esteri e comunitari) della Camera. Da luglio 2013 sono componente del Comitato permanente Agenda Globale post 2015, Cooperazione allo Sviluppo e Partenariato pubblico-privato, e del Comitato permanente sulla politica estera e relazioni esterne dell’Unione europea. Da agosto 2014 sono delegato d’aula per il gruppo del Movimento 5 Stelle, di cui sono anche vicepresidente. Da novembre 2014, insieme ai deputati Alessandro Di Battista, Luigi Di Maio, Roberto Fico e Carla Ruocco, faccio parte del gruppo proposto da Beppe Grillo come “riferimento più ampio del M5S in particolare sul territorio e in Parlamento” e votato da 34.050 iscritti certificati al blog. Mi viene affidato il compito di dar vita ad un progetto di rilancio dell’università italiana.

Biografia

Sono nato ad Avellino nel 1986, ho conseguito la maturità scientifica presso l’Istituto “Imbriani” della mia città e la laurea triennale in biotecnologie presso l’Università di Perugia. Durante la mia formazione ho effettuato stage a Londra, Bonn, Strasburgo e Barcellona.

Tra il 2007 e il 2008 sono uno dei co-fondatori del Meet up “Amici di Beppe Grillo” di Avellino, piattaforma on line su cui si discutono tematiche territoriali riguardanti la trasparenza negli Enti pubblici, le energie rinnovabili, la gestione delle risorse idriche, lo smaltimento dei rifiuti, la mobilità sostenibile.

Candidato alle elezioni regionali del 2010, ottengo 370 preferenze. Nel dicembre 2012 partecipo alle primarie on line del Movimento 5 stelle (le cosiddette “parlamentarie”), nelle quali mi afferma con 113 voti, ottenendo il terzo posto nella lista per la circoscrizione Campania 2 che si presenterà alle elezioni politiche del 2013.

Il 7 maggio 2013 sono stato eletto segretario della III Commissione (Affari Esteri e comunitari) della Camera dei Deputati, ma ho rinunciato alla indennità aggiuntiva a cui avrei diritto.

Nel 2014, secondo l’osservatorio indipendente Open Polis, registro l’83% di presenze in Parlamento e sono il più produttivo tra i deputati eletti in provincia di Avellino. Sempre per produttività mi posiziona al 126° posto a livello nazionale.

Impegnato nelle problematiche riguardanti l’Irisbus e l’Isochimica di Avellino, mi interesso anche di questioni legate alla sovranità monetaria, all’abolizione di Equitalia, alle banche e alle lobby. Ad oggi sono l’unico deputato ad intervenire nelle assemblee di molte banche italiane a difesa dei piccoli azionisti.

 

Fonte: http://www.carlosibilia.it/chi-sono/

Sei un candidato alle elezioni politiche?


Pubblica la tua pagina personale sul nostro sito.


Crea ora!