logo partito

Forza Italia

Candidato per:

Camera dei Deputati

Regione:

Puglia

Collegio:

Bari

SCARICA PROGRAMMA download
Social
Imprenditrice

Federica De Benedetto

Ho pronunciato la parola "politica" subito dopo "mamma", con grande rammarico di mio papà

MI PRESENTO

33 anni, studi in Economia. Sin dal Liceo ho seguito le mie due passioni più grandi: la Politica e l’Imprenditoria, con grande sorpresa di due genitori medici che speravano seguissi placidamente i loro passi. Con ottimismo ed energia ho deciso di intraprendere nella mia città al Sud, consapevole che ogni Terra offra le sue opportunità. Indole e studi mi hanno convinta che la battaglia per la Libertà debba guidare la nostra vita e perseguo questo obiettivo ogni giorno. Con spirito costruttivo porto avanti la mia passione politica iniziata a 14 anni nel movimento giovanile. Credo profondamente nel merito e nel sorriso, con il quale affronto ogni avvenimento della vita.

ATTIVITÀ POLITICA

Rappresentante del mio Liceo, prima, e della mia Università, dopo, ho pronunciato la parola “politica” subito dopo “mamma”, con grande rammarico di mio papà. A 14 anni sono entrata nella sezione leccese di Azione Giovani e sono presto divenuta Responsabile cittadina di azione studentesca. Ho occupato qualche scuola e attaccato molti manifesti, sia con il partito che con l’associazionismo giovanile e ho partecipato attivamente a tutte le campagne elettorali del mio territorio, sino ad oggi. Nelle elezioni europee 2014, sono la candidata più giovane del Sud Italia, nonché l’under 30 più votata del partito su scala nazionale con 19.400 voti. Grazie a questo risultato, al di sopra di ogni aspettativa, vengo nominata Vice coordinatrice regionale in Puglia nel 2015. Nel 2017 partecipo alla campagna elettorale per il Comune di Lecce nella lista di Forza Italia, risultando la donna più votata con 507 preferenze. Oggi sono in corsa per l’elezione alla Camera dei Deputati nel collegio Puglia 1, come seconda nel listino proporzionale.

ATTIVITÀ IMPRENDITORIALE

Incredibile ma vero, fondo la mia prima “azienda” in quarta elementare, con un compagno di classe. Fabbricavamo in casa con acqua e farina (ed un ingrediente segretissimo) una colla naturale, la imbottigliavamo e vendevamo nelle classi in cambio di matite colorate e caramelle. In quarto liceo partecipo al progetto IG STUDENT’S con la mia classe e, in qualità di Amministratore Delegato, creiamo un magazine studentesco scritto dagli studenti e distribuito in tutte le scuole superiori della Provincia. Vinciamo il Premio come migliore azienda giovanile della Provincia di Lecce. Appena laureata fondo la mia prima azienda “adulta” che organizza eventi scientifici e medici. È una piccolissima realtà, ma mi rende felice.

 

Fonte: https://www.federicadebenedetto.it/index.php?pagina=chisono

Sei un candidato alle elezioni politiche?


Pubblica la tua pagina personale sul nostro sito.


Crea ora!