logo partito

Civica Popolare

Candidato per:

Camera dei Deputati

Regione:

Campania

Collegio:

Ariano Irpino

SCARICA PROGRAMMA download
Social
Politico

Giuseppe De Mita

Si parla molto di chi va a sinistra o a destra, ma il decisivo è andare avanti e andare avanti vuol dire andare verso la giustizia sociale

Giuseppe de Mita (Avellino, 27 aprile 1968) è un politico italiano, deputato dal 2013 dell’Unione di Centro. È nipote di Ciriaco De Mita.

Sono nato ad Avellino nell’aprile del 1968. Ho studiato al liceo classico “Pietro Colletta” di Avellino e mi sono laureato in giurisprudenza presso l’Universita Cattolica di Milano. Sono Avvocato. Sono sposato con Antonella, abbiamo tre figli: Benedetta, Michele e Giulia.

Ho iniziato la mia attività politica nei movimenti studenteschi e poi nel nel movimento giovanile della DC. Ho aderito al Partito Popolare nel 1993 e nel 2001 alla Margherita.
Nel 2004 sono stato candidato al Consiglio provinciale di Avellino e sono stato capogruppo consiliare della Margherita.Nel febbraio 2007 sono stato eletto segretario provinciale di Avellino della Margherita e nello stesso anno segretario provinciale del PD, dimettendomi dopo pochi mesi.Nel 2008 ho aderito all’Unione di Centro. 
Nel 2009 sono stato indicato dall’Unione di Centro vicepresidente della Provincia di Avellino con delega alle attività produttive e alla pianificazione strategica.
Dal maggio 2010 all’aprile 2013 sono stato Vice Presidente della Giunta Regionale della Campania con delega al Turismo e ai Beni Culturali. 
Dal 15 marzo 2013 sono Deputato eletto nella circoscrizione Campania 2 nella lista dell’Unione di Centro. Dal 7 maggio 2013 sono componente della V Commissione Permanente della Camera dei Deputati. Sono, inoltre, componente della Commissione Parlamentare per la Semplificazione e della Commissione Parlamentare d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati. Attualmente sono componente del gruppo parlamentare di Area Popolare. Dal marzo 2014 sono vicesegretario nazionale dell’Udc. Nel luglio 2015 sono stato nominato commissario regionale dell’Udc in Campania.  e su illeciti ambientali ad esse correlati. Attualmente sono componente del gruppo parlamentare di Area Popolare. Dal marzo 2014 sono vicesegretario nazionale dell’Udc. Nel luglio 2015 sono stato nominato commissario regionale dell’Udc in Campania. Dal settembre 2015 al novembre 2016 sono stato commissario provinciale Udc di Benevento. Il 5 novembre 2016 sono stato eletto segretario regionale dell’Udc Campania

 

Fonte: http://www.giuseppedemita.it

Sei un candidato alle elezioni politiche?


Pubblica la tua pagina personale sul nostro sito.


Crea ora!