logo partito

10 Volte Meglio

Candidato per:

Camera dei Deputati

Regione:

Veneto

Collegio:

Montebelluna, Conegliano, Belluno, Treviso

SCARICA PROGRAMMA download
Social
Imprenditore

Lorenzo Polentes

L'innovazione che dà futuro ai giovani

Ingegnere poliedrico e artista si è da sempre caratterizzato per forti passioni e risultati in ambo i mondi, classificandosi al primo posto nella prima competizione nazionale di Simulazione di sistemi complessi di Business nel 2010 e interpretando al contempo conosciuti ruoli teatrali nel mondo dello spettacolo.

Di rientro da un periodo della propria vita condotto tra Finlandia e Spagna decide di dedicarsi completamente all’innovazione in Italia, forte dell’esperienza acquisita, creando dapprima il primo Aggregatore di mobilità condivisa cittadina e poi importando e rivoluzionando il mondo delle Escape Room (famosi giochi di fuga).

Il programma dei primi 100 giorni

Ricerca della felicità

Adotteremo politiche sociali più inclusive a favore di chiunque sia tenuto ai margini della società: le donne, gli anziani, i disabili, i giovani.

 

Creazione di posti di lavoro

Creeremo le condizioni perché in 5 anni nascano 3 milioni di nuovi posti qualificati nei settori energia e ambiente, tecnologie emergenti, turismo e imprese.

 

Tecnologie emergenti

Meno peso dello Stato sull’innovazione: energie rinnovabili, intelligenza artificiale, nano e biotecnologie, robotica, medicina saranno tassate al 5% per i primi 10 anni, e poi al 20%.

 

Imprese

Aboliremo la partita Iva per chi fattura meno di 80 mila euro. Meno tasse dirette e indirette sulle imprese, ma anche un Fisco meno punitivo, burocrazia leggera, norme più semplici.

 

Educazione e cultura

Passeremo dall’istruzione all’educazione, perché gli studenti di oggi faranno lavori ancora da inventare. Bilinguismo subito, filosofia, arte, più materie scientifiche e tecnologiche.

 

Merito

Daremo più opportunità ai talenti migliori senza diseguaglianze: metteremo le università in concorrenza tra loro perché garantiscano programmi e docenti di eccellenza.

 

Turismo

Renderemo l’Italia più competitiva e attraente. Raddoppieremo il valore del turismo sul Pil con una migliore gestione, apriremo ai privati con burocrazia e investimenti più semplici.

 

Ambiente, energia e trasporti

Creeremo 300 mila posti di lavoro in 5 anni con le fonti rinnovabili, che saliranno dal 18 al 50% entro il 2030, e la tutela dell’ambiente. Veicoli e produzione industriale più ecologici.

 

Il piano del Sud

È una grande opportunità da cogliere con efficienza per investire 93 miliardi di fondi entro il 2020: formazione, istruzione, sanità, turismo, ambiente e territorio, servizi digitalizzati.

 

Digitalizzazione

Investiremo nella banda larga con fondi già stanziati, rivoluzioneremo l’amministrazione pubblica rendendola più efficiente per semplificare la vita dei cittadini e delle imprese.

Sei un candidato alle elezioni politiche?


Pubblica la tua pagina personale sul nostro sito.


Crea ora!