logo partito

MoVimento 5 Stelle

Candidato per:

Senato della Repubblica

Regione:

Sicilia

Collegio:

Palermo Orientale

SCARICA PROGRAMMA download
Social
Smiley face
Smiley face
Smiley face
Smiley face

Mario Michele Giarrusso

Ha studiato presso la scuola media Quirino Maiorana, il Liceo Scientifico Principe Umberto di Savoia ed infine presso la Facoltà di giurisprudenza dell’Università di Catania dove si è laureato. Nel 1998 si è iscritto all’ordine degli avvocati di Catania e da allora ha esercitato la professione di avvocato.

Nel 2013 è stato eletto senatore della XVII legislatura della Repubblica Italiana nella circoscrizione Sicilia per il Movimento 5 Stelle. Sostituisce Luis Alberto Orellana come vicecapogruppo del M5S al Senato, insieme al collega Gianluca Castaldi, dal 1º agosto 2013 al 9 gennaio 2014.

Viene candidato alla Presidenza della Giunta per le Elezioni e le Autorizzazioni del Senato ottenendo 3 voti su 4 (il capogruppo 5 Stelle al Senato Vito Crimi arrivò in ritardo tra le ire di Giarrusso) dal suo gruppo risultando battuto da Dario Stefano (Sel) che sarà eletto dopo un accordo tra maggioranza e opposizione.

Capogruppo dei 5 Stelle in Giunta e seguirà in prima linea la vicenda sulla decadenza di Silvio Berlusconi da senatore venendo considerato uno dei papabili relatori dopo la bocciatura della relazione di Andrea Augello contraria alla decadenza.

 

Fonte: Wikipedia

Sei un candidato alle elezioni politiche?


Pubblica la tua pagina personale sul nostro sito.


Crea ora!