logo partito

10 Volte Meglio

Candidato per:

Camera dei Deputati

Regione:

Friuli-Venezia Giulia

Collegio:

Codroipo

SCARICA PROGRAMMA download
Social
Partner società di head hunting di figure digitali

Silvia Battigelli

Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te

Il suo principio ispiratore è “non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te”, principio che l’ha sempre guidata nella vita privata e professionale. E non sopporta sentirsi dire “si è sempre fatto così” perché questo impedisce alle persone di guardare le cose con il distacco necessario per poterle migliorare.

Queste considerazioni l’hanno spinta ad abbracciare il progetto di 10 Volte Meglio per contribuire a restituire agli italiani un Paese che non sia solo il più bello in cui vivere, ma anche quello in cui sia più bello vivere. In Italia si può e di deve fare meglio di come “si è sempre fatto”.

Si considera mentalmente millennial e digital native, anche se anagraficamente non lo è, perché si interessa alla tecnologia fin da giovane. Per la tesi di laurea in Ingegneria gestionale, conseguita con il massimo dei voti, ha progettato e realizzato un business game con interfaccia web, che è tuttora usato nella formazione sia universitaria che aziendale.

Da allora non ha più abbandonato lo spirito innovativo e la passione per il digitale. Ha iniziato nel campo della consulenza manageriale, dove ha fatto esperienza nella definizione di strategie e nel marketing, nel lancio di nuovi business e nel miglioramento di quelli esistenti, specializzandosi nel tempo sui beni di largo consumo e retail.

Ha conseguito un MBA in America al Massachusetts Institute of Technology ed è poi è stata manager in imprese multinazionali italiane, occupandosi per molti anni di organizzazione, sviluppo e miglioramento del business.

Di recente si è impegnata nel campo delle risorse umane per attrarre e sviluppare i migliori talenti, e oggi è partner di una società milanese di ricerca e selezione del personale specializzata in figure digitali.

Nata e cresciuta a San Daniele del Friuli, la patria del prosciutto crudo, si è trasferita in Lombardia subito dopo la laurea: prima a Milano e poi a Varese, dove vive con il marito, due figli e due gatti.

Determinazione e comprensione del business, capacità analitiche e di ascolto le consentono di trovare una soluzione anche quando non sembra esserci e su di essa costruire il consenso. Non la spaventa la sfida affascinante di trasformare l’Italia, e sarebbe orgogliosa di poter ridare agli italiani il Paese che meritano.

Il programma dei primi 100 giorni

Politiche per il lavoro, per l’occupazione dei giovani, delle donne e degli over 50;

 

Rafforzamento lavoro agile;

 

Politiche a sostegno della genitorialità;

 

Nuovo patto educativo per preparare i giovani al futuro

Sei un candidato alle elezioni politiche?


Pubblica la tua pagina personale sul nostro sito.


Crea ora!